Stefania Piccini e Fiorinda Pedone

La Poetica delle Relazioni

La natura più profonda di ogni essere vivente è poesia ed è proprio lì, nel suo centro d’ispirazione, che ogni uomo può far nascere un dialogo poetico che ci porta al di là delle logiche del mondo per ribaltare la visione del mondo.

Siamo in questo tempo, in questo spazio, in questa forma per incontrarci, condividere e co-creare bellezza, quella che tira fuori il potenziale del genere umano fino a trasformarlo in intelligenza divina.

Esci dalle logiche del mondo per ribaltare la visione del mondo

#CAMBIOMENTE

LE NOSTRE PROPOSTE

Mindfulness

Corsi settimanali e seminari

Con la pratica di Mindfulness Relazionale, ti guideremo a entrare in relazione con gli eventi della vita attraverso lo sguardo poetico, lo sguardo che è capace di andare al di là di bene e male, trasvalutando tutte le immagini del mondo. 

Ti mostreremo come fermarti perché anche tu possa scoprire il valore dell’immobilità. Quando ti fermi, infatti, diventi spettatore consapevole di ciò che si muove dentro e fuori di te e scopri la reale natura delle immagini che sono Anima.

Questo viaggio ti permette di osservare, sentire, accogliere e amare te stesso e tutto ciò con cui entri in relazione nella chiara consapevolezza che ogni evento è disegnato dalla tua Anima per liberarti dagli attaccamenti e realizzare così il suo fine.

Date e appuntamenti

Corso Online ogni mercoledì dalle 18:30 alle 19:30

Corso in presenza c/o Tedamis di Sansepolcro AR ogni mercoledì dalle 20:30 alle 21:30

Possibilità di fare una lezione di prova.

#cambiomente

Sessioni di individuali e di gruppo in presenza e online
Attraverso una sessione di #cambiomente, con la Mindfulness Relazionale ed altri strumenti,  ti accompagniamo dentro una dimensione espansa da dove puoi osservare gli eventi della tua vita con uno sguardo nuovo, lo sguardo del cuore. Quello sguardo che sa andare al di là di ogni giudizio. Dopo questa esperienza gli occhi che guardano il mondo non saranno più gli stessi, tutto ciò che appariva difficile, problematico, impossibile, ingiusto diventa occasione per conquistare la libertà e la gioia di vivere.
Date e appuntamenti

In presenza 1 volta al mese il sabato dalle 14:30 alle 16:00 a San Giustino PG

Sessioni individuali in presenza e online su appuntamento

Ikigai

Seminario

L’ikigai, ciò per cui vale la pena vivere, è la chiamata del cuore.

Durante questo seminario percorreremo insieme il sentiero che ti permetterà di incontrare il tuo Ikigai.

Sarà una giornata di pratiche, esercizi e meditazioni che ti porteranno verso ciò che ti da piacere, aiutandoti a riconoscere la tua missione e ciò che sei chiamato ad essere.

Un percorso per riprogrammare le tue visioni, lasciando andare tutte quelle credenze che limitano la possibilità di realizzarti e sentirti completo ed appagato.

Riconoscere e seguire la chiamata del cuore, da senso alla vita e crea tutte le condizioni per stare nella gioia e nella longevità. 

Date e appuntamenti

26 febbraio 2023 dalle 09:00 alle 18:00 – Villaggio Eden Pieve S. Stefano AR

yogagiochiAMO

Cicli di incontri settimanali

Programma di consapevolezza e attenzione cosciente del corpo, del respiro e delle emozioni del bambino al fine di educare all’amore e consolidare lo sguardo poetico come fondamento per una crescita fuori dal giudizio. Attraverso attività personalizzate per età e caratteristiche dei gruppi portiamo i bambini a giocare e a fermarsi, a fare rumore e a cercare il silenzio riconoscendo che tutto è prezioso così come sono preziosi loro con la loro unicità.

Date e appuntamenti

Cicli di 6 / 12 incontri

Nel respiro il maestro

Seminario
Quando l’allievo è pronto il maestro arriva. Tu sei pronto?
Partecipa anche tu a questo speciale seminario dove attraverso la guida dei cavalli e la meditazione potrai incontrare il tuo maestro interiore.
Una giornata in cui sperimenterai la relazione con il tuo respiro incontrando così il maestro che risiede nel tuo cuore. Colui che ti guiderà a riconoscere che non c’è separazione tra te e la natura, tra te e gli altri.
NOTA: Per questo corso non è richiesta nessuna competenza equestre, non saliremo sul cavallo. In alcuni momenti del seminario ci relazioneremo con il cavallo da terra.
Date e appuntamenti

2 aprile 2023  – Maneggio “Il raggio di sole” Forlì FC

Abbraccia il bambino interiore

Seminario

Suoni, pratiche sciamaniche, Mindfulness Relazionale e psicologia immaginale ti guideranno nell’incontro con le tue memorie per esplorare il passato come possibilità per riconnetterti all’eterno presente da dove puoi pacificare ogni evento della tua vita e prenderti finalmente cura del tuo bambino interiore: solo tu puoi farlo.

Date e appuntamenti

27 -28 maggio 2023  – Villaggio Eden Pieve S. Stefano AR

Fiorinda Pedone

Stefania Piccini

Testimonianze

Vi ringrazio, è fortissimo quello che sto vivendo con voi. Mi sento bene lì in quella dimensione. Voi, le vostre parole e le vostre pratiche mi stanno dando luce.

Elisa P.

Ho appena finito la lezione di Mindfulness. Grazie, è stata molto rilassante. I movimenti in piedi con quella musica mi hanno fatto proprio bene. Ho recuperato energia!

Alessandra L.

La lezione di Mindfulness di ieri sera è stata molto bella e sono stata molto bene. Dopo tanto tempo questa notte ho dormito 6 ore filate senza svegliarmi.

Loredana L.

A distanza di 2 settimane dal nostro seminario Ikigai, sono molto felice per quello che ho sperimentato insieme a voi. È stata una esperienza che mi ha fatto molto riflettere,  scoprire nuove cose e desiderare di consolidarne altre.

Eleonora L.

Esiste un tempo lineare che si percorre con la mente…poi ne esiste uno circolare fatto di persone che vibrano con la tua stessa frequenza…..e percorrono la via del cuore ed è li che vale la pena esserci.

Francesca C.

Quello che trasmettete mi ha aiutato e mi aiuta molto ad affrontare con la mente aperta e disposta ai cambiamenti la vita. Grazie per il #cambiomente che portate.

Cristina L.

Dal canale YOUTUBE

Meditazioni

Gli obiettivi

La creatività

Le intuizioni

Approfondimenti

La relazione con la FEDE

Quando la mente cade nel CUORE

La relazione con le IMPERFEZIONI