Chi sono

VOGLIO VEDERE UN MONDO DOVE LE PERSONE SONO CONSAPEVOLI DEL PROPRIO VALORE

Ciao io sono Stefania, mamma, moglie, trainer, coach e family coach.

Da circa 20 anni mi occupo di formazione manageriale e sviluppo personale. Ho avuto la fortuna di incontrare il personale di grandi organizzazioni performanti e piccole realtà artigianali. Ho conosciuto e formato migliaia di persone e ho lavorato affinché le aziende riuscissero ad esprimere con azioni concrete il concetto di persona al centro; sono profondamente convinta che il successo o l’insuccesso delle organizzazioni lo fanno le persone che ci sono dentro.

In questi anni di formazione e coaching mi sono resa conto che molte persone non sono consapevoli del loro reale valore. Incontro adulti che, come è successo anche a me, si sentono privi di valore, di fiducia in se stessi e inferiori agli altri; adulti che invece di esprimere le proprie passioni e i propri talenti si sentono infelici e senza una meta precisa.

Troppe volte quando qualcosa non va ci si lamenta, si cerca di far cambiare gli altri oppure critichiamo il mondo esterno a noi dimenticando di esprimere il nostro potere personale; se vogliamo davvero cambiare possiamo chiederci: “che cosa possono fare di diverso io?”. 

Sottovalutiamo quanto i pensieri, le aspettative, la capacità di osservare le cose con occhi diversi possano fare la differenza sulla qualità della nostra vita.

Ma quando si acquisisce questa consapevolezza?

Molte volte in età adulta, spesso in risposta a situazioni problematiche da affrontare e gestire. La vita ci pone continuamente di fronte a delle sfide utili a farci crescere, evolvere; alcuni chiamano questa strada quella dell’alchimia inferior (eventi dolorosi da accettare, perdonare e benedire). Sappi che non è la nostra unica possibilità, possiamo SCEGLIERE di percorrere la strada dell’alchimia superior, (la contemplazione del bello, la coerenza del cuore).

Credo fortemente che il luogo dove apprendere questa capacità debba essere la famiglia. Le famiglie che accettano la sfida di creare un mondo migliore, crescendo generazioni più felici e consapevoli, devono trovare persone in grado di ascoltarle, comprenderle e guidarle verso uno stile genitoriale che gli permetta di fare la differenza.

La famiglia è sempre stata per me un tema molto importante, già a 13 anni nel mio diario scrivevo appunti su che mamma avrei voluto essere. In questi anni ho poi avuto la gioia di 2 figli e 1 marito meravigliosi che mi hanno permesso di confrontarmi con i miei limiti, le mie paure e i miei valori. Sono così riuscita ad arricchire le mie competenze professionali integrandole con quelle legate all’essere genitore.

Il progetto IO VALGO COME SONO nasce proprio da qui, dalla mia voglia di contribuire ad un mondo migliore partendo dalla relazione con noi stessi per poi allargarci a quelle familiari, lavorative e sociali in generale.

Sono qui per aiutarti ad elevare la qualità della tua vita

  • Ritroverai la tua AUTOSTIMA, si calmerà quella vocina che ti dice che “così non va bene”, che “non ce la puoi fare”, che “non cambierà nulla”.

  • Sarai più consapevole di quello che fai, dici, pensi e se non ti aiuta o funziona potrai SCEGLIERE DI FARE ALTRO, sperimentando il tuo potere personale.

  • Imparerai ad esprimere i tuoi bisogni rispettando anche quelli degli altri, senza provare sensi di colpa.

  • Imparerai ad ascoltare veramente le persone che ti circondano: figli, partner, amici, colleghi, capi.

  • Imparerai a farti ascoltare dalle persone che ti circondano: figli, partner, amici, colleghi, capi.

Saper creare
RELAZIONI DI VALORE
innalza la qualità della nostra vita

Ciao!

Se ti interessano idee, suggerimenti e consigli per vivere al meglio le tue relazioni, iscriviti al blog.